Sport Coaching


"L’avversario che si nasconde nella nostra mente è molto più forte di quello che troviamo dall’altra parte della rete."
Timothy Gallwey

Nel mondo sportivo, indipendentemente dalla disciplina praticata, così come in tutti gli ambiti in cui si ricerca la massima prestazione, non basta possedere buone competenze ed elevate capacità per raggiungere un risultato eccellente, occorre anche allenare la mente per renderla una risorsa potenziante e di supporto nella fase di preparazione e in gara.

Nello sport, la capacità dell’atleta di concentrarsi, il suo stato emozionale ed il livello motivazionale, la capacità di apprendimento o correzione del gesto tecnico, la capacità di focalizzare obiettivi sfidanti, rappresentano elementi imprescindibili della prestazione eccellente, ed è qui che si inserisce l’utilità del Coaching Sportivo e l’efficacia dell’intervento del Mental Coach professionista.

L’incidenza della mente sulla prestazione - sia individuale che di squadra - ha un impatto decisivo, per questo motivo l’allenamento mentale è sempre più parte integrante della preparazione dell’atleta (di qualsiasi livello), al pari della preparazione fisica, tecnica e tattica.

I nostri servizi di Sport Coaching:



Con il Mental Coaching si lavora su:





Collaboratore nella Divisione Sport
di INCOACHING® Group


Franco Bertoli - Incoaching Franco Bertoli
Giocatore professionista di pallavolo (1976-1994), vincitore di sette Scudetti nel Campionato Italiano, due Campionati d’Europa e due Coppe del Mondo. Capitano della squadra Nazionale Azzurra...

Franco Bertoli - IncoachingCoaching per Allenatori, Atleti e Dirigenti Sportivi

Argomento del corso di aggiornamento dedicato agli allenatori. Alimentare l’autostima, scovare e riconoscere il proprio potenziale, imparare la concentrazione per raggiungere l’eccellenza delle prestazioni. Bertoli ha lanciato il "manifesto" del nuovo allenatore.

"Il coaching, la gestione degli aspetti ad esso legati e connesso anche ai rapporti all’interno di un gruppo, oggi è un fattore sempre più importante nelle società."

"Il coaching nell’allenamento sportivo, come facilitare l’apprendimento e migliorare il livello di prestazione."


Testimonianze


Annalisa GraziosiAnnalisa Graziosi
"Grazie al mio coach Franco Rossi - e a INCOACHING® - ho trovato una strada più semplice e serena che mi ha consentito di proseguire il mio percorso di atleta" […]

Linda RossiLinda Rossi
Che ruolo ha suo padre nella preparazione? "Mi aiuta a concentrarmi prima delle gare e il suo sostegno è fondamentale. Ma nella nostra squadra, Team Roller Senigallia, non aiuta solo me".

Condividi con i tuoi amici